La Polizia ha deunciato un giovane youtuber di 25 anni, “Social Boom”, per sostituzione di persona e falsa dichiarazione a pubblico ufficiale sull’identità.
In occasione manifestazione “Milan Games Week & Cartoomics” alla Fiera di Rho, il giovane youtuber in diretta su un canale social ha raccontato infatti di essere entrato all’evento con un Green Pass e un documento di identità falsi.
Agli agenti del Commissariato Rho/Pero intervenuti, ha dichiarato di essere la persona indicata nel Green Pass esibito, fornendo solo nome e cognome dicendo di scordarsi la data di nascita. Incalzato dai poliziotti a fornire le corrette generalità, il giovane ha ammesso di non essere chi aveva detto prima e di poter fornire un documento solo tramite immagine memorizzata sul cellulare. Dati i dubbi sull’identità, i poliziotti hanno accompagnato il 25enne in Commissariato per l’identificazione mediante rilievi foto-segnaletici e,
verificati i dati corretti, lo hanno denunciati all’autorità giudiziaria per sostituzione di persona e per falsa dichiarazione a pubblico ufficiale sull’identità. Il giovane anche sanzionato per le norme anti Covid in quanto sprovvisto di Green Pass.





