Arriva “An evening With Silk Sonik”, l’album di debutto dei Silk Sonic

71

Esce venerdì 12 novembre AN EVENING WITH SILK SONIC , l’album di debutto dei Silk Sonic, ovvero i plurivincitori di GRAMMY® Award Bruno Mars e Anderson.Paak. Mars vanta 9 Grammy e 4 Brits Awards, e numerosi altri Premi, oltre ad essere il primo artista ad avere 5 brani certificati disco di Diamante, mentre Anderson  ha conquistato 3 Grammy.  L’album è stato anticipato dai successi “Skate” e “Leave The Door Open”. e dall’ultimo singolo “Smokin Out The Window” affiancato da una popolarissima campagna sui social, #LetSilkSonicThrive, che è valsa loro una performance live di debutto ai GRAMMY® Awards seguita da un’esibizione agli iHeartRadio Music Awards e ai BET Awards.

“Leave The Door Open” è stato il primo singolo dei Silk Sonic che ha raggiunto la posizione #1 della Billboard Hot 100, passando due settimane non consecutive al primo posto e 18 settimane consecutive nella Top 10.  Il brano ha fatto vincere loro come Best Group ai BET Awards del 2021, oltre ad aver superato 1,2 miliardi di stream e il video ha oltre 430 milioni di visualizzazioni.  Il duo ha poi pubblicato il secondo singolo “Skate”, che li ha visti conquistare una seconda Top 10 della Billboards Hot R&B/Hip-Hop Songs, debuttando alla posizione #4 e diventando il brano più venduto della settimana per il genere. Nel frattempo, il duo si è anche esibito per il SelvaRey Rum con un contagioso jingle pubblicato all’inizio di quest’estate. Questo album è nato durante la pandemia ma ha la volontà per gli stessi autori di portare vibrazioni di benessere, di allontanarsi da temi pesanti e di portare gioia alle persone che lo ascoltano usando i suoni e le ambientazioni propri degli anni 60 e 70. È la manifestazione di una profonda amicizia, è la ricerca dell’album perfetto. L’idea della collaborazione è iniziata nel 2017 quando Anderson .Paak e Bruno Mars sono andati in tour insieme per le date europee del 24K Magic World Tour. Una jam session notturna sulla strada ha scatenato subito la chimica tra di loro. Poco prima che il mondo entrasse in quarantena, Bruno ha chiamato Anderson: “Ricordi quell’idea che abbiamo avuto nel 2017? Facciamola”. Una sessione in studio si è trasformata in una collaborazione di mesi, culminata nella “setlist of doom”. Il leggendario Bootsy Collins, bassista statunitense diventato un vera e propria leggenda vivente della musica funk, ha battezzato Silk Sonic ed è arrivato come “ospite speciale” per An Evening With Silk Sonic.  I Silk Sonic sono nati il 5 marzo 2021.

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteNo green pass, sabato blindato a Milano
Articolo successivoBertolaso, la Lombardia tiene ma rischia la zona gialla
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati