San Siro, Sala, la giunta può deliberare rapidamente il pubblico interesse

Nuovo incontro a Palazzo Marino: Sala ha illustrato ai vertici di Inter e Milan i prerequisiti fondamentali per il progetto del nuovo stadio.

78

Nuovo incontro a Palazzo Marino tra il sindaco  Beppe Sala e i vertici di Inter e Milan per il progetto del nuovo stadio.  “I prerequisiti fondamentali per poter passare alla fase esecutiva del progetto stadio sono tre – spiega il sindaco in una nota –  Il primo è che il nuovo stadio dovrà sostanzialmente rispettare le linee e i volumi contenuti nello studio di fattibilità che è già stato presentato all’Amministrazione. Il secondo punto chiede una riconversione dell’area dell’attuale San Siro al fine di sviluppare il progetto del distretto dello sport e entertainment, in un contesto verde (anche in questo caso come da dossier già presentato). A prescindere dal timing di realizzazione del nuovo stadio, la cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali 2026 si svolgerà nell’attuale impianto, come tributo alla sua gloriosa storia. Infine, terzo e ultimo punto, che le concessioni di diritti volumetrici per sviluppi urbanistici accessori allo stadio non deroghino a quanto consentito dal PGT vigente”.
“Le due società – prosegue Sala –  si sono dichiarate d’accordo rispetto a queste proposte. A questo punto ritengo che la Giunta possa procedere rapidamente a deliberare il pubblico interesse”. Così il sindaco Sala al termine dell’incontro che ha avuto luogo questa mattina a Palazzo Marino.

Print Friendly, PDF & Email