Il Nord risparmiato dal ciclone mediterraneo

Prosegue il maltempo nel Centro Sud mentre sulle regioni settentrionali, seppur con qualche nuvolosità bassa, non ci sono precipitazioni.

12

“Sabato ancora instabilità sulle regioni centrali con qualche rovescio sparso” – spiega Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com – “mentre domenica sarà una giornata per lo più asciutta salvo piogge in arrivo sulla Sardegna, anche intense sul versante sudorientale dell’Isola. Tra lunedì e martedì invece la perturbazione legata al vortice mediterraneo interesserà anche il Centro, portando ulteriori piogge specie su versante adriatico e Lazio. Anche qui soffieranno venti  tratti forti tra Levante e Grecale”

NORD FUORI DALL’AZIONE CICLONICA – “Il Nord Italia rimarrà invece all’asciutto, almeno sino a martedì compreso, pur con tempo a tratti uggioso in Pianura Padana per nubi medio-basse, che su Prealpi e pedemontane potranno anche innescare qualche pioviggine. Farà eccezione l’Emilia Romagna, che potrà vedere qualche pioggia nella giornata di sabato, ma anche martedì” – concludono da 3bmeteo.com

Print Friendly, PDF & Email