Inchiesta Lobby Nera, pacco alimentare a Bastoni (VIDEO)

La protesta simbolica di un consigliere regionale di +Europa per la vicenda degli aiuti del Banco Alimentare usati per propaganda elettorale da Lealtà e Azione, gruppo neofascista al quale è vicino Max Bastoni (Lega).

35

Un pacco alimentare per il consigliere regionale della Lega Max Bastoni dopo l’inchiesta ‘Lobby nera’ di Fanpage e, appeso al pacco, il volantino con la scritta “alle prossime regionali fatti i pacchi tuoi”: la protesta è stata portata nell’Aula del Consiglio regionale da Michele Usuelli (+Europa).

“Non tocca a me contestare ipotesi di reato per finanziamento illecito dei partiti, sarà eventualmente la Magistratura a farlo e neppure sono stupito della congruità tra l’estrema destra e i miei colleghi o ex colleghi Bastoni e Sardone, vicinanza che, peraltro, almeno Bastoni ha sempre rivendicato”, ha detto premesso Usuelli. “Ciò che invece mi indigna profondamente – ha proseguito – è che queste persone si siano permesse di andare a prendere gratis i pacchi alimentari per i poveri dal Banco Alimentare e, dopo averci affisso un loro volantino elettorale, hanno scelto di distribuirli solo agli italiani, violando quindi lo statuto del Banco Alimentare”. Bastoni non era presente in Aula al Pirellone e Usuelli ha quindi lasciato il pacco – fatto subito rimuovere dal presidente dell’Aula Alessandro Fermi – sui banchi della Lega”.

Print Friendly, PDF & Email