LITTLE STEVEN presenta a Milano il suo “Memoir” il 10 Ottobre

467

LITTLE STEVEN (Stevie Van Zandt) sarà in Italia il 10 OTTOBRE 2021 per un appuntamento “premiere” che si preannuncia davvero come un evento del tutto speciale, legato all’imminente pubblicazione della sua nuovissima autobiografia: l’incontro ad ingresso gratuito con i fan (occhio però che è d’obbligo prenotare ed esibire il Green Pass) si svolgerà questa domenica presso La Feltrinelli di Piazza Duomo a Milano alle ore 18, insieme a Gianni Sibilla di Rockol e Claudio Trotta di Barley Arts.

Il Libro, intitolato “Memoir – La mia Odissea fra Rock e Passioni non Corrisposte”)è in uscita il 13 Ottobre 2021 per il Castello (Collana Chinaski Edizioni).

Il “Discepolo del Rock N Roll” Van Zandt ripercorre a tutto “volume” (in 416 pagine) la propria vita in musica, la lunga collaborazione con Bruce Springsteen nella E Street Band, la fortunata carriera solista, il successo ottenuto sul piccolo schermo nel ruolo di Silvio Dante nell’apprezzata serie televisiva I Soprano” (1999-2007), l’attivismo e l’impegno politico che hanno caratterizzato il suo percorso, con un occhio di riguardo particolare al tema dell’apartheid in Sudafrica (“Sun City”).

“Memoir – La mia Odissea fra Rock e Passioni non Corrisposte” è molto di più che una semplice autobiografia rock o il racconto di un’epoca: è una parabola sul potere straordinario dell’Arte. Quella stessa Arte che tocca il giovane “Miami Steve ”attraverso l’ascolto di artisti come i Beatles, in momenti che lui definisce autentiche “Epifanie”. È l’Arte ad avvicinarlo a The Boss: si conoscono da ragazzi e il loro rapporto sarà per entrambi fondamentale, sia dal punto di vista professionale che sul piano umano. Forme diverse di Arte si susseguono nella vita sorprendente di un “piccolo ragazzo” venuto dal New Jersey ma destinato a girare il mondo. E a cambiarlo in meglio.

Una master class in Rock’n’Roll… e non solo!

Da non perdere!

Per preordinare il libro clicca QUI.

 

Print Friendly, PDF & Email