Baranzate, inaugurata la “farmacia di strada”

L'iniziativa è della Fondazione Francesca Rava - NPH Italia Onlus e della Fondazione BPM, per i bambini di Baranzate, nel milanese.

79
Foto dalla pagina Facebook di Fondazione Francesca Rava
La Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus e la Fondazione BPM hanno inaugurato il corner di “In farmacia” per i bambini a Baranzate, nel milanese. Si tratta di una farmacia di strada, un presidio stabile sul territorio per la distribuzione di farmaci e prodotti baby care contro la povertà sanitaria, di ascolto prevenzione e orientamento per le famiglie.
Il corner  si trova accanto all’emporio solidale dello Spazio Inoltre dell’APS Associazione La Rotonda. La distribuzione di prodotti baby-care avviene 2 volte alla settimana, quella di farmaci da banco una volta alla settimana , in concomitanza con il servizio di ambulatorio pediatrico.
All’inaugurazione erano presenti Mariavittoria Rava,  il Presidente di Fondazione BPM Umberto Ambrosoli, Martina Colombari testimonial di In farmacia per i bambini, Anna Rosa Racca Presidente Federfarma Lombardia, Emanuela Ambreck coordinatrice In Farmacia per i bambini, don Paolo Steffano e Samantha Lentini della Fondazione Inoltre, il pediatra dr Riccardo Longhi del Centro Diagnostico Italiano che svolge servizio di ambulatorio pediatrico grazie al supporto di fondazione Bracco.
Print Friendly, PDF & Email