“Parco Alessandrini suk di abusivi, Sala vergogna”

La denuncia della vicepresidente del Municipio 4 Rosa Pozzani: "Ecco il risultato dell'assenteismo di sindaco e vice mentre la Polizia Locale sta a guardare".

51

Il Parco Alessandrini di Milano invaso da un migliaio di venditori abusivi dopo la chiusura di uno dei due mercatini dell’usato di viale Puglie. Lo denuncia Rosa Pozzani, vicepresidente del Municipio 4 di Forza Italia e candidata al Consiglio Comunale. Pozzani oggi si è recata sul posto ma dopo aver scattato alcune foto è stata allontanata con fare minaccioso da un gruppo di abusivi. “Ora dico alle istituzioni di Palazzo Marino, sindaco, vicesindaco, eccetera – dichiara –  ma dove avete la testa? Qui in piazzale Cuoco e dintorni in questi anni avete lasciato fare agli abusivi quello che hanno voluto! Hanno ridotto l’intera area da piazzale Cuoco a piazzale Bologna, via Monte Cimone, via Faá di Bruno e limitrofe in un suk abusivo su area pubblica. Hanno trasformato l’intera area in una loro “proprietà ” abusiva dove nessuno se non è di loro si può nemmeno avvicinare. La polizia locale (8 agenti) assiste inerme allo “spettacolo” dell’invasione del Parco”.

“Sindaco e vice sindaco – prosegue Pozzani- siete riusciti col vostro lassismo e assenteismo a vanificare il grande risultato ottenuto facendo pressioni sulla proprietà delle aree mercatali: chiudere uno dei due mercatini dell’Usato. Era elementare prevedere che alla chiusura di uno dei due mercati molti venditori si sarebbero trasferiti a vendere abusivamente sulle strade intorno. Gravissimo e da imprevidenti il comportamento di sindaco e vicesindaco che non hanno predisposto un servizio che prevenisse l’occupazione del Parco e che disperdesse gli assembramenti dei venditori abusivi”.

 

Print Friendly, PDF & Email