Droga, 14 chili di hashish in casa, arrestato

La Polizia ha arrestato a Cinisello Balsamo un uomo di 47 anni che nascondeva la droga in casa.

44

La Polizia di Stato ha arrestato a Cinisello Balsamo un 47enne, italiano incensurato, per detenzione e spaccio di stupefacenti.
L’uomo, domenica notte, era stato soccorso dal 118 e dagli agenti del Commissariato di Cinisello Balsamo, perchè trovato riverso aterra e in stato di alterazione alcolica, con ferite in volto che dichiarava causate da una caduta in giardino. Le indagini dei poliziotti del Commissariato, successive al primo intervento della volante, hanno appurato che l’uomo era legale detentore di armi, e quindi nel pomeriggio seguente un secondo equipaggio di agenti si
recato presso l’abitazione del 47enne, nel frattempo dimesso dall’ospedale, per eseguire i controlli previsti per i possessori di arma.
Gli agenti hanno così chiesto all’uomo di poter visionare l’armamento legalmente detenuto, ma all’interno della cassaforte indicata non hanno trovato  armi. Il 47enne non è stato in grado di fornire una spiegazione sull’assenza delle armi e di parte del munizionamento dichiarato.
Durante gli accertamenti, tuttavia, gli agenti hanno avvertito un forte odore di stupefacenti proveniente dall’unica stanza che il 47enne aveva evitato di far sottoporre al controllo di polizia.
Una volta entrati, i poliziotti hanno trovato 13 kg e 800 grammi circa di hashish, suddiviso in panetti, un bilancino elettronico, materiale utile al confezionamento per la vendita al dettaglio e 61 cartucce d’arma da fuoco di diversi tipi per il quale l’uomo è stato denunciato ai sensi della normativa in materia di armi. La sostanza stupefacente è stata così sequestrata  e l’uomo arrestato.

Print Friendly, PDF & Email