Festival della Letteratura di Mantova

128

Fino al 12 settembre il Festival della letteratura torna ad abitare le strade e le piazze di Mantova. Il festival, premiato pochi giorni fa con la Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica Italiana, festeggia i suoi primi 25 anni, con oltre 300 autrici e autori italiani e internazionali tra dialoghi inediti, confronti tra saperi umanistici e scientifici, una casa d’arte e letteratura per bambini, format innovativi, Radio Festivaletteratura con le sue trasmissioni, percorsi alla scoperta della città…e molto altro.

Questa edizione vede più appuntamenti dal vivo rispetto allo scorso anno, tra inediti dialoghi tra autori, spazi di confronto tra saperi umanistici e scientifici (Scienceground), percorsi di “trasformazione” della città, una casa d’arte e letteratura per bambini, il furgone poetico, piazza balcone, le collane, le storie illustrate – e alcune novità come il Dante Jukebox e la pesca poetica.

L’edizione 2021 s’illumina della sua ritrovata dimensione internazionale. Narratori, poeti, esperti di varie discipline, autori e illustratori per ragazzi provenienti da vari paesi torneranno a incontrare i lettori di ogni età all’interno della città dal vivo o – per chi è ancora troppo lontano – con la mediazione del collegamento video.
Tutto il programma è sul sito www.festivaletteratura.it

Print Friendly, PDF & Email