Lasciano la bimba in auto al sole, denunciati due turisti austriaci

Momenti di paura per una piccola di 8 mesi chiusa in un suv nel parcheggio dell'area di servizio di Assago Ovest. Interviene la Stradale avvertita da alcuni automobilisti.

31

La Polizia di Stato ha denunciato due turisti austriaci per l’abbandono di minore: marito e moglie, a bordo del proprio SUV, hanno raggiunto verso le ore 13 l’area di servizio Assago Ovest lungo la tangenziale
milanese e hanno parcheggiato la vettura. Sono scesi con una figlia di 3 anni lasciando la seconda figlia più piccola, di 8 mesi, all’interno dell’automobile parcheggiata al sole. Alcuni automobilisti, udite le grida della bambina, si sono avvicinati all’auto cercando di aprirla e richiedendo, nel frattempo, l’intervento della Polizia Stradale. La coppia, dopo oltre dieci minuti, ha fatto ritorno verso l’auto parcheggiata grazie all’intervento di una donna che, parlando il tedesco, li aveva rintracciati dall’interno dell’area di servizio. Gli agenti della Polizia Stradale intervenuti, una volta verificate le condizioni di salute della bambina che si trovava in un abitacolo che segnava 35 gradi, hanno denunciato i due genitori per abbondono di persona minore aggravata.

Print Friendly, PDF & Email