“Estate Sforzesca”, doppio evento a Ferragosto

Alle 21, il concerto “Il Classico Ferragosto” dell'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi; alle 23 sul canale Facebook del dj Joe T Vannelli verrà trasmesso in streaming il dj set “Save the dance”

49

Prosegue fino al 7 settembre nel Cortile delle Armi del Castello “Estate Sforzesca”, la rassegna di musica, teatro, danza e arti performative curata e promossa dal Comune di Milano e cuore del palinsesto ‘La Bella Estate‘.  Il programma della serata di Ferragosto è stato pensato per essere trasversale e inclusivo e propone quindi due eventi completamente differenti musicalmente e diversamente fruibili dal pubblico: alle 21, il concerto “Il Classico Ferragosto” dell’Orchestra Sinfonica di Milano “Giuseppe Verdi” che eseguirà dal vivo musiche di W.A. Mozart e L.V. Beethoven, mentre a partire dalle 23, sul canale Facebook del dj di fama internazionale Joe T Vannelli verrà trasmesso in streaming il dj set “Save the dance”, registrato a porte chiuse e senza pubblico sul palco di “Estate Sforzesca” lo scorso 2 agosto. La performance, a cura di Sound Faktory e inserita nel “Joe T Vannelli Live on Tour”, è parte del progetto nato nell’aprile 2020, in pieno lockdown, per valorizzare il territorio italiano e le sue bellezze nel mondo attraverso la musica dance/house e, al tempo stesso, per lanciare un messaggio, “Save the dance” appunto, a sostegno del settore che è stato fortemente provato dalla crisi sanitaria.  L’evento (due ore di musica) potrà essere seguito a partire dalle  22, sulla pagina facebook.

Estate Sforzesca si dimostra ogni anno di più un progetto strategico per lo spettacolo, milanese e non solo, oltre che la scelta giusta per i cittadini appassionati di musica e spettacolo e i visitatori che iniziano a riaffacciarsi in città – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno –. Lo dimostrano non solo la grande partecipazione degli operatori culturali nella fase di costruzione del calendario, ma anche, e soprattutto, i numerosissimi sold out registrati fino ad oggi”.

Per accedere agli eventi di Estate Sforzesca, così come previsto dalla legge per tutti i luoghi di cultura e spettacolo, da venerdì 6 agosto è necessario esibire all’ingresso il Green pass e un documento d’identità.

Print Friendly, PDF & Email