Giornalismo, i vincitori del Premio Vergani

Assegnati i prestigiosi riconoscimenti a cronisti e fotografi. E il 'Premio Social' va a Nico Acampora di PizzAut dopo i vergognosi attacchi subiti.

232

Cronisti della carta stampata, delle agenzie di stampa, della radio e della TV, del web e fotoreporter tra i vincitori del prestigioso Premio Vergani. La consegna degli attestati questa mattina all’Istituto dei ciechi di Milano. La giuria è presieduta dal direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana. Il premio è promosso dal Gruppo Cronisti Lombardi con l’Associazione Lombarda dei Giornalisti per dare un concreto riconoscimento ai colleghi che si sono particolarmente distinti per impegno professionale e umano.

CARTA STAMPATA

(PRIMO, SECONDO, TERZO + 5 MENZIONI)
1. Nuri Fatolahzadeh / Isaia Invernizzi ++ VINCITORI EX AEQUO DEL VERGANI 2021 ++
2. Veronica Deriu
3. Nello Scavo
4. Luca De Vito e Sandro De Riccardis
5. Giulio Mola
6. Giovanna Maria Fagnani
7. Eugenio Grosso
8. Francesca Grillo
9. Federico Dedori
10. Stefano Serpellini

AGENZIE DI STAMPA

(PRIMO, SECONDO + 1 MENZIONE)
1. Luca Perillo e Francesco Maviglia
2. Manuela D’Alessandro
3. Davide Bertani

RADIO/TV

(PRIMO, SECONDO + 3 MENZIONI)
1. Alberto Ambrogi
2. Jari Pilati
3. Paolo Maggioni
4. Elena Testi
5. Enrico Fedocci
6. Raffaella Regoli
7. Lorenzo Galeazzi

FOTOGRAFIA

(PRIMO + 3 MENZIONI)
1. Claudio Furlan
2. Paolo Gerace
3. Sergio Agazzi
4. Andrea Fasani
5. Claudia Greco
6. Stefano De Grandis
7. Paolo Salmoirago

WEB ONLINE

(PRIMO, SECONDO + 2 MENZIONI)
1. Davide Arcuri e Sacha Biazzo
2. Salvatore Garzillo e Davide Arcuri
3. Salvatore Montillo
4. Marco Todarello
5. Lorenza Pleuteri
6. Simone Giancristofaro e Stela Xhunga
7. Carmine Guarino

Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, e Coop Lombardia, sponsor principali della manifestazione, hanno consegnato il ‘Premio Social’ a Nico Acampora, patron di PizzAut. “La migliore risposta ai beceri attacchi ricevuti dalla onlus – spiega il Gruppo Cronisti Lombardi – che ha saputo dal nulla creare una realtà inclusiva e veicolarla sui media”.

Print Friendly, PDF & Email