Movida, Sala: cercheremo di trovare equilibrio [VIDEO]

43

“Il tema della movida non c’è solo a Milano però qui magari fa più rumore. Il tema è che sono tanti i luoghi della cosiddetta movida, quindi con prefetto e questore dobbiamo cercare anche di graduare l’intervento, spostare le forze dell’ordine laddove la situazione è più critica per cui è un po’ una rincorsa continua”. Così, il sindaco Giuseppe Sala, a margine della cerimonia di scoprimento del monumento intitolato al pilota milanese Alberto Ascari, interpellato dai cronisti sul passaggio in zona bianca da lunedì e su come la città si sta preparando per affrontare le notti di movida.
“Detto ciò, anche con prefetto e questore siamo d’accordo che tutte le forze disponibili le metteremo in campo e vediamo di gestire e trovare un giusto equilibrio. Io capisco la necessità di tanti ragazzi di andare in giro, non li criminalizzerei, ma c’è anche gente che va perseguita con durezza”, ha concluso. (MiaNews)

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteCelebrati i funerali di don Mario Riboldi, il “prete degli zingari”
Articolo successivoCome far vincere una politica securitaria, ricetta da fare nella propria città
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati