Droga e ricettazione, sgominata banda di italiani e nordafricani [Video]

Operazione dei carabinieri di Monza e Milano in diverse province

93

Dalle prime luci dell’alba, nelle province di Milano, Pavia, Varese, Como, Cremona, Parma, Verbania e Novara, i militari dei Comandi Provinciali di Monza Brianza e di Milano, supportati da quelli dei Comandi territorialmente competenti, stanno dando esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Milano su richiesta di quella Direzione Distrettuale Antimafia ritenuti responsabili a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, eroina, hashish e marijuana, ricettazione di auto ed armi, evasione. Smantellata un’intera associazione di italiani e nordafricani. Sono 32 le persone arrestate: 22 di origine marocchina, 2 tunisini e 6 italiani.   L’indagine, avviata dalla Stazione Carabinieri di Lainate   nell’ottobre 2016 con il supporto di attività tecniche ha consentito di documentare una rilevante attività di spaccio di sostanze stupefacenti in tre aree boschive,  nel comune di Lainate e presidiate da tre differenti gruppi di pusher di etnia maghrebina. 60 nel complesso gli indagati: tutti dediti
al reperimento, all’intermediazione e alla consegna/cessione dello stupefacente. Il controllo del territorio era determinato anche da scontri armati.
Nel corso dell’attività sono state arrestate 25 persone in flagranza di spaccio di stupefacenti con relativo sequestro di oltre 20 kg. complessivi di sostanze stupefacenti di varia tipologia (cocaina, eroina); la somma contante di 215mila euro;  una pistola con silenziatore;  un fucile con matricola abrasa e vario munizionamento.

Print Friendly, PDF & Email