Quarto Oggiaro, i cittadini colorano la piazza

Un gruppo di volontari ha ripulito i muri delle case popolari di via Vittani e colorato il piazzale antistante la scuola di via Val Lagarina. Due iniziative realizzate grazie ai patti di collaborazione sottoscritti dal Comune di Milano con i comitati di quartiere.

241

I cittadini di Quarto Oggiaro e un gruppo di volontari hanno ripulito i muri delle case popolari di via Vittani e colorato il piazzale antistante l’Istituto comprensivo di via Val Lagarina. Due iniziative realizzate grazie ai patti di collaborazione sottoscritti dal Comune di Milano con i comitati dei cittadini, con le associazioni attive sul territorio e con i gruppi informali di residenti.
L’intervento di pulizia sugli stabili gestiti da MM (che ha fornito i materiali necessari alla rimozione delle scritte) è stato realizzato grazie al Coordinamento dei Comitati Cittadini. La colorazione della nuova piazza aperta in via Val Lagarina ha visto invece in campo i volontari di WAU (We Are Urbans) Milano e di alcuni alunni della scuola con la presenza della designer Serena Confalonieri, che ha ideato il disegno a reticolato ,tracciato e colorato.
“È stato bello – ha detto il Sindaco Beppe Sala – incontrare il gruppo di cittadini, residenti e volontari di altre parti della città che  si sono dedicati a due diverse attività di cura e abbellimento del quartiere. In via Vittani grazie al Coordinamento dei Comitati e in via Val Lagarina grazie a WAU Milano, tutti hanno lavorato insieme. Ringrazio in particolare le bambine e i bambini che hanno contribuito con impegno alla realizzazione del grande disegno nel piazzale davanti alla loro scuola. Anche questa è la Milano che mi piace”.

Print Friendly, PDF & Email