Casellati a Mind: “E’ l’Italia del futuro” (VIDEO)

La presidente del Senato nell'area ex Expo dove sorgerà il distretto dell'Innovazione in occasione dell'intitolazione delle prime vie".

133

“Guardo a questi cantieri, al lavoro incredibile di rigenerazione urbana che è stato fatto e mi convinco che questa è l’Italia del futuro”. Lo ha detto la Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati in occasione della cerimonia di intitolazione delle prime vie e piazze a Mind, il Milano Innovation District che sorge nell’area dove venne realizzato Expo.

“Questa è una realtà che guarda all’innovazione – ha commentato il presidente della Regione Attilio Fontana – e mai come in questo momento il Paese ha la forza e volontà di organizzare e determinare il proprio futuro”.

“Di Mind mi piace l’idea della forma ibrida: vedremo sorgere ospedali, luoghi per eventi, social housing e aree dedicate all’innovazione. L’ibridazione sarà il valore di Mind. Sarà soprattutto un progetto verde come i cittadini ci chiedono”. ​Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala.

Print Friendly, PDF & Email