Le salme di Attanasio e Iacovacci atterrate a Roma, accolte dal premier Draghi

Giovedì si terranno i funerali di Attanasio a Roma, la salma sarà poi portata a Limbiate, dove sabato sarà celebrata una cerimonia al campo sportivo.

70

Sono atterrate nella tarda serata di ieri all’aeroporto militare di Ciampino le salme dell’ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci, uccisi lunedì in Congo. Ad accoglierle, il premier Mario Draghi, insieme ai ministri Lorenzo Guarini e Luigi Di Maio. Sull’aereo viaggiavano anche la moglie e le tre figlie dell’ambasciatore e alcuni parenti del carabiniere.
I funerali di Attanasio si celebreranno giovedì mattina alle 9.45 a Roma nella basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri.  La salma sarà poi trasferita a Limbiate, dove venerdì sarà allestita una camera ardente in Comune. Sabato sarà il suo paese a dare l’addio all’ambasciatore con una cerimonia al Centro sportivo. Giovedì sera invece veglia di preghiera nella parrocchia di San Giorgio a Limbiate alle 20 e 45, trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube Oratorio San Giorgio.

Print Friendly, PDF & Email