Fontana, Lombardia da zona gialla

"Ci auguriamo che dopo la settimana ingiustamente passata in zona rossa, oggi il Ministero possa prendere una decisione che tenga conto della reale situazione epidemiologica della nostra regione" scrive il governatore Fontana.

94
“Da tre settimane la Lombardia ha i dati da zona gialla, con tassi di incidenza tra tamponi e positivi fortemente al di sotto della soglia d’allarme dei 250 casi su 100 mila abitanti.
Ci auguriamo che dopo la settimana ingiustamente passata in zona rossa, oggi il Ministero possa prendere una decisione che tenga conto della reale situazione epidemiologica della nostra regione. Soprattutto considerando che i ristori per commercianti e categorie, colpite da chiusure da parte del Governo, non arrivano e sono insufficienti”. Lo scrive il presidente della Regione Attilio Fontana. Oggi a Roma è il giorno del monitoraggio: come ogni venerdì la cabina di regia valuterà l’andamento del contagio sul territorio e si vedrà se la Lombardia resterà in zona arancione o potrà passare in fascia gialla
Print Friendly, PDF & Email