Iniziativa di solidarietà promossa dal Municipio 2 e Sos Milano questa mattina, in occasione dell’ultimo giorno dell’anno. Pacchi con generi alimentari e dolci per i più piccoli sono stati consegnati alle persone in difficoltà.
A portare le cassette di cibo e alcuni dolci per i più piccoli lo stesso presidente di municipio, Samuele Piscina (Lega): “In questo anno particolarmente complicato abbiamo messo a disposizione gran parte del bilancio per aiutare le persone in difficoltà. Oggi con SOS Milano abbiamo portato dei pacchi alle famiglie facendo sentire la nostra vicinanza – ha spiegato -. Tutta la merce è stata comprata all’interno del territorio di Municipio 2 in supporto alle attività in difficoltà”.
L’iniziativa è svolta dal Municipio 2 in collaborazione con l’organizzazione di volontariato nata nel 1975 che ha vinto il bando di gara promosso dalla giunta municipale: “SOS per il cittadino nasce dall’esigenza di scontrarci con la nuova povertà – ha spiegato Claretta Massa, responsabile dell’iniziativa di SOS Milano -. Dal primo lockdown ci siamo resi conto che ad avere bisogno non erano solo i senza fissa dimora ma anche le famiglie cosiddette ‘normali’ che si sono ritrovate senza stipendio a dover crescere due o tre figli. Loro si sono rivolte a noi per il semplice fatto che rappresentiamo l’anonimato, essendo nuovi poveri avevano paura a rivolgersi alla Caritas piuttosto che alla San Vincenzo. Come associazione di pubblica assistenza abbiamo pensato di creare questo gruppo composto da una quindicina di volontari che lavorano in coppie riuscendo a consegnare due volte al mese alimentari e non solo alle famiglie del municipio”. Insieme al presidente Piscina anche la consigliera comunale ed europarlamentare della Lega Silvia Sardone. (MiaNews)

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedentePioggia e neve da domani in Lombardia
Articolo successivoCarabinieri Milano: nel 2020 sequestrati 1.136,73 di droga, 402 arresti per rapina
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati