Covid, i primi vaccini in Lombardia in 14 hub

L'assessore regionale Gallera ha presentato il piano vaccinale anti Covid in Lombardia. Le prime 1620 dosi arriveranno il 27 dicembre, il "Vax Day".

0
256

Il piano vaccini anticovid della Regione Lombardia è pronto. Si comincia il 27 dicembre, il giorno del “Vax Day” in tutta Europa.  Stamattina l’assessore regionale al welfare Giulio Gallera ha spiegato i dettagli del piano. In Lombardia i primi crio-box con 324 fiale per l’effettuazione di 1620 dosi di vaccino anti-Covid “arriveranno il 27 mattina. L’ospedale Niguarda di Milano sarà l’hub centrale che riceverà le prime dosi; da lì saranno suddivise e trasferite in 14 siti della nostra Regione. Tutta la Regione è stata percorsa dal virus e tutti gli ospedali hanno dato grandi prove. Abbiamo ritenuto doveroso e corretto avviare la campagna in maniera diffusa, in tutte le province e in alcuni luoghi simbolo”, tra cui l’ospedale di Alzano e quello di Codogno. Così l’assessore Gallera.
“Per il Vax Day – ha aggiunto – abbiamo voluto scegliere una Rsa simbolo, che è il Pio Albergo Trivulzio”. I primi a ricevere il vaccino  saranno “i presidenti degli ordini dei medici e degli infermieri, i rappresentanti delle categorie Oss e degli addetti a i servizi”.
Tra primi i medici che effettueranno la vaccinazione, ha specificato Gallera, ci sono Fabrizio Pregliasco, Massimo Galli, Alberto Zangrillo, Giuseppe Remuzzi, Antonio Pesenti, Sergio Harari, Annalisa Malara a Milano, Giuseppe De Donno a Mantova e Raffaele Bruno a Pavia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.