Covid: vaccino BioNTech/Pfizer funziona, in commercio con “massima urgenza”

La settimana prossima verrà chiesta l’autorizzazione alla messa in commercio con procedura di massima urgenza. “Efficace in più del 90% dei casi”.

268

Ottime notizie sul fronte del vaccino contro il Covid: BioNTech, l’azienda che lo sta sviluppando insieme a Pfizer, ha dichiarato che funziona nel 90% dei casi nella fase 3 deĺla sperimentazione, che è ancora in corso, e chiederà l’autorizzazione alla messa in commercio con procedura di massima urgenza la prossima settimana. La notizia viene rilanciata anche dal prof. Roberto Burioni su Twitter.

La Biontech tedesca conferma l’annuncio della Pfizer, annunciando in una pubblicazione di voler chiedere l’autorizzazione per la produzione, insieme alla stessa Pfizer, la settimana prossima all’ente FDA americano. “Le notizie di oggi sul vaccino anticovid sono incoraggianti. Ma serve ancora tanta prudenza. La ricerca scientifica è la vera chiave per superare l’emergenza. Nel frattempo non dobbiamo mai dimenticare che i comportamenti di ciascuno di noi sono indispensabili per piegare la curva”. Lo afferma il ministro della Salute Roberto Speranza su Fb.

 

Print Friendly, PDF & Email