Sport da contatto, Muay Tahi in Parco Sempione

327

Si è svolto oggi domenica 1 novembre alle 10:30 nel Parco Sempione di Milano un allenamento di Muay Thai – classificato sport da contatto – indetto dal M° Diego Calzolari, CT della Nazionale, che ha raccolto partecipanti da numerose Regioni oltre a migliaia di followers connessi online per la diretta sui social. L’iniziativa ha invitato tutti i praticanti e gli appassionati delle arti marziali e si è svolta nel totale rispetto della distanza di sicurezza di 2 metri, secondo le disposizioni per l’attività sportiva all’aperto previste dal DPCM del 24/10/2020.
Secondo le parole del M° Calzolari “questa iniziativa non ha voluto porsi come atto di protesta verso le misure di contrasto all’emergenza coronavirus intraprese dal Governo, ma come dimostrazione che le Società e Associazioni Sportive non solo siano state in grado di adeguarsi a ogni direttiva emanata a livello Nazionale, Regionale e nel rispetto degli specifici protocolli federali, ma che possano anche concorrere attivamente al rispetto delle misure di sicurezza durante il tempo libero degli individui praticanti, perché lo Sport, al pari della Scuola e di ogni tipo di attività culturale, è capace di veicolare positivamente i valori di civiltà e legalità”.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteMilano, bloccata sul nascere manifestazione di antagonisti
Articolo successivoMattarella a Castegnato: “Il pensiero ai tanti morti in solitudine”
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati