Covid, Sala: in allestimento spazi per quarantene

112

“Si stanno individuando spazi per le quarantene e per i positivi non gravi, al fine di alleggerire il più possibile il carico sugli ospedali, a seguito della positiva esperienza dell’hotel Michelangelo”: lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala intervenendo questo pomeriggio in apertura del Consiglio comunale in streaming. “E’ già attiva la struttura dell’aeronautica militare a Linate e nei prossimi giorni si aprirà un nuovo spazio nel quartiere Adriano e altri potranno seguire. Abbiamo dato la disponibilità ad attivare uno o più drive-in dedicati specificamente alle scuole. Quando dico scuole intendo i ragazzi, studenti, ma anche il corpo docente e amministrativo. E in questa collaborazione stiamo ipotizzando rientri anche il ministero della difesa e quindi la collaborazione non può essere solo nelle parole ma anche nei fatti”, ha concluso Sala.

“Attualmente il numero di ricoverati in terapia intensiva è ancora molto inferiore ai picchi primaverili, ma preoccupa il trend. Molti settori degli ospedali stanno smettendo la loro missione tipica per essere trasformati in centri Covid. I sintomatici premono ai pronto soccorso e crescono i ricoveri Covid non gravi. La pressione Covid su medici e sanitari si sta innalzando e con quella una minore possibilità di cura per i malati di altro genere”, ha proseguito Sala. (MiaNews)

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedentePronto soccorso Sesto, Gallera: nessuna chiusura
Articolo successivoCoronavirus, in Lombardia 3.750 nuovi casi (il rapporto coi tamponi sale al 16,7%)
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati