Nella nottata tra venerdì e sabato, i Carabinieri della Compagnia di San Donato Milanese unitamente a personale del NIL di Lodi hanno eseguito dei controlli straordinari del territorio finalizzati soprattutto al contrasto di condotte illecite della “movida” ed alla verifica del rispetto delle norme per prevenire il diffondersi del Covid 19.
I militari hanno proceduto al controllo di due esercizi pubblici di Melegnano molto frequentati da giovani della provincia imponendo, nel primo esercizio, la chiusura del locale per 5 giorni per non avere rispettato le norme anti contagio contestando anche due maxi-sanzioni contro il lavoro irregolare, una sanzione di 400 euro per omesso distanziamento al tavolo e quattro violazioni dell’Ordinanza della Regione Lombardia per mancata informazione sulle misure di prevenzione e per non aver rispettato il distanziamento tra i clienti elevando verbali per un totale di 1600,00 euro.

Nel secondo esercizio i Carabinieri hanno invece contestato quattro violazioni dell’Ordinanza della Regione Lombardia per la mancanza di un elenco dei recapiti degli avventori e di adeguata informazione sulle misure di prevenzione nonché l’omesso distanziamento ai tavoli elevando verbali per un totale di 1600 euro.

Nel corso delle operazioni su strada, svolte con vari posti di controllo su tutta la città di Melegnano, i Carabinieri hanno controllato circa 26 veicoli e 77 persone, contestando quattro violazioni per omesso utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie per un importo complessivo di 1600 euro. Durante i controlli i militari dell’Arma hanno fermato e denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione un diciassettenne e  un diciottenne entrambi di Milano che sono stati sorpresi in sella ad uno scooter rubato a girare per le vie di Melegnano e trovati in possesso di 0,2 grammi di cocaina cui è conseguita la contestazione amministrativa e la segnalazione alla Prefettura di Milano.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteFesta tra medici e infermieri, focolaio all’ospedale di Sondalo
Articolo successivoSole e temperature in aumento, qualche pioggia al Nord
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati