Covid, Sala: su nuove misure chiedo equilibrio tra economia e salute [VIDEO]

89

“Equilibrio”: lo chiede il sindaco Giuseppe Sala in un video su Facebook, per la #paroladelgiorno (economia), in vista dei nuovi provvedimenti del governo per l’emergenza Covid. Sala, ribadendo quanto affermato stamani per l’assemblea di Assolombarda, bolla come “assurda” la distinzione tra economia e salute e sottolinea la necessità di una “formula equilibrata che permette di garantire la salute permettendo che le famiglie riescano ad andare avanti”. Il primo cittadino chiede quindi “equilibrio” al “nostro governo”. “Sono in uscita nuovi provvedimenti che dovranno essere equilibrati”, conclude.

“Prendiamo i soldi del Mes, perché la questione sanitaria non finisce domani mattina e per cui su queste basi discutiamo. Chi vive in questo territorio deve sapere quanto sarebbe importante per noi”: lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala, intervenendo all’Assemblea generale di Assolombarda a Linate. “Da Milano deve partire la ripresa grazie alla forza delle sue imprese. L’Unione europea la supporta. Milano è quello che farà, insieme alle grandi città Ue chiedendo strumenti e fondi ma promettendo un’attività senza precedenti. Le energie del territorio le conosciamo meglio di qualsiasi altra istituzione, vogliamo liberarle insieme a chi fa impresa e innova per progettare un futuro migliore per noi e per i nostri figli”, ha concluso Sala. (MiaNews)

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteMuseo della scienza, apre la sala Cenacolo
Articolo successivoElezioni alle porte, ma come sarà Milano dopo il virus?
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati