AC/DC: reunion e nuovo album dal 13 novembre

2963

Tornano gli AC/DC con “POWER UP”il nuovo atteso album in uscita il 13 novembre 2020! È il 17° disco della loro leggendaria carriera e arriva a 6 anni dall’uscita di “Rock Or Bust” (2014). Il nuovo singolo “Shot In The Dark”disponibile in digitale dal 7 ottobre, porta quel marchio inconfondibile che ha da subito infiammato i fan impazienti: oltre 2 milioni di visualizzazioni su You Tube in poche ore!

Questo è anche il grande ritorno della line up classica capitanata dal diavoletto Angus Young (chitarra solista), con Brian Johnson (voce), Cliff Williams (basso), Phil Rudd (batteria) e Stevie Young (chitarra ritmica), carichi al alto voltaggio come sempre e in splendida forma.

Per le session di “POWER UP”, il quintetto ha riconvocato il celebre produttore Brendan O’Brien che aveva già lavorato su “Black Ice” (2008) e “Rock Or Bust” (2014), e al suo fianco il fido ingegnere del suono Mike Fraser. Un team che è una garanzia. Il disco è stato inciso a Vancouver nel corso di due anni in diversi mesi di lavoro, a corrente alternata ma… continua!

12 inediti dal sound inconfondibile e potente come AC/DC comanda!!!

L’album, disponibile in pre-order al seguente link https://acdc.lnk.to/powerup, uscirà in diversi formati: digitale, CD standard, Deluxe limited edition e 5 versioni di vinile (nero, giallo, rosso trasparente e opaco, picture disc).

La deluxe limited edition, unica nel suo genere, è imperdibile per i collezionisti e i fan del gruppo. Premendo un bottone a lato della special box, si illuminerà il logo AC/DC mentre gli altoparlanti integrati faranno partire Shot In The Dark. Il cofanetto include il CD con booklet di 20 pagine, che contiene foto esclusive, e un cavo di alimentazione USB che permette di ricaricare la scatola.

TRACKLIST:

Realize

Rejection

Shot In The Dark

Through The Mists Of Time

Kick You When You’re Down

Witch’s Spell

Demon Fire

Wild Reputation

No Man’s Land

Systems Down

Money Shot

Code Red

Gli AC/DC sono una delle più influenti rock band di tutti i tempi con oltre 200 milioni di album venduti in tutto il mondo, di cui ben 71,5 milioni sono negli USA. Con 40 anni di leggendaria carriera alle spalle, continuano a riempire gli stadi di tutto il mondo, vendendo ogni anno milioni di dischi e generando miliardi di streaming! Back in Black, doppio disco di diamante, è stato definito «bestselling album by any band ever» e «third bestselling album by any artist» con oltre 50 milioni di copie vendute. Un record assoluto e universale.

Sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2003. Nel 2010 hanno vinto il loro primo GRAMMY Award nella categoria “Best Hard Rock Performance” grazie al brano “War Machine”.

Di seguito un freschissima intervista esclusiva con Brian e Cliff sulle onde della stazione radio americana Rock 100.5 di Atlanta.

“Appena ci siamo ritrovati in studio tutti assieme, l’infinita carica emotiva è esplosa e la nostra alchimia era elettrica, come se non fosse passato neanche un minuto dall’ultima volta…”.

Print Friendly, PDF & Email