Meteo, si prepara la svolta autunnale

48

Tempo prevalentemente soleggiato sul versante adriatico, al Sud, nell’estremo Nordest e sulla Sicilia. Nubi in aumento su Nordovest, Sardegna e regioni centrali. In giornata la probabilità di rovesci sparsi e isolati temporali sarà maggiore sulle Alpi centro-occidentali, sulla pianura piemontese, in Liguria, sull’Appennino settentrionale, in Toscana e nelle zone interne del Centro; qualche isolato rovescio o temporale anche in Sardegna. La sera ancora possibili fenomeni al Nord-Ovest, intorno al settore ligure, su Umbria, Marche e Polesine. Temperature: primi lievi cali al Nord-Ovest, Liguria, medio Tirreno e Sardegna.
Venti in prevalenza deboli con qualche locale rinforzo di Libeccio sull’alto Tirreno e in Sardegna, dove i mari potranno essere localmente mossi. Calmi o poco mossi i rimanenti bacini.

Lunedì

Nuvolosità variabile su tutte le regioni, più densa su quelle del versante centrale tirrenico, in Emilia e al Nordovest; qualche parziale schiarita in più, soprattutto al mattino, all’estremo Sud e in Sicilia. Nel corso della giornata deboli piogge sparse o rovesci, anche temporaleschi, su Alpi, Piemonte, Liguria, nord e ovest della Lombardia, Emilia Romagna, regioni centrali e, in forma più isolata, in Campania, Lucania, centro-nord della Puglia, nord della Sardegna, Sila e zone interne della Sicilia.  Temperature massime in calo di 1-3 gradi al Centro-Nord, in Campania, Lucania e Sardegna. Venti in prevalenza deboli, salvo raffiche nelle aree temporalesche. Mari per lo più poco mossi.

Commenti FB

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.