Arrestato pregiudicato a Quarto Oggiaro, deteneva armi e munizioni

391

La Polizia di Stato, nel quartiere di Quarto Oggiaro a Milano, ha sequestrato armi e munizioni  e arrestato un cittadino italiano 42enne, pluripregiudicato per reati contro la persona e stupefacenti.

Arrestato pregiudicato a Quarto Oggiaro

Gli agenti della Squadra Mobile insieme ai colleghi del Commissariato Quarto Oggiaro hanno effettuato una serie di perquisizioni a carico di pregiudicati della zona, sospettati di detenere illegalmente delle armi. Quando gli agenti si sono presentati in un’abitazione di via Val Trompia, l’uomo che era all’interno ha tentato di disfarsi di una pistola gettandola dalla finestra. Tuttavia, alcuni poliziotti che erano sotto il cortile hanno assistito all’intera scena, recuperando l’arma, una pistola semiautomatica calibro 7.65 munita di caricatore rifornito con 8 cartucce, risultata provento di un furto in abitazione commesso nel 2015 a Vigevano. All’interno dell’appartamento sono state rinvenute altre 72 cartucce del medesimo calibro, una mazza in legno realizzata artigianalmente e 13 mila euro in contanti, sottoposti a sequestro perché ritenuti di provenienza illecita. L’uomo, un italiano di 42 anni, pluripregiudicato per reati contro la persona e stupefacenti, è stato arrestato per detenzione illegale di arma comune da sparo e munizionamento, oltre che per ricettazione ed è stato condotto presso il carcere di San Vittore.

Nell’ambito della stessa attività, che ha visto l’esecuzione di altre tre perquisizioni in materia di armi, sempre a Quarto Oggiaro, in via Capuana, nei locali destinati alla raccolta temporanea dei rifiuti di uno stabile è stata rinvenuta e sequestrata una seconda pistola semiautomatica Glock con matricola abrasa e quindi clandestina, completa di caricatore e cartucce.
Infine,  poco distante, in via Longarone, i poliziotti hanno rinvenuto in strada un bossolo esploso. Sono in corso accertamenti anche della Polizia Scientifica.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteScuola, emozione a Codogno per il ritorno tra i banchi
Articolo successivoLa Filarmonica in piazza Duomo, “pensiamo positivo”
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati