NIGHTWISH: posticipato il tour europeo al 2021

377

Ad aprile 2020 il sestetto finlandese NIGHTWISH ha pubblicato su Nuclear Blast l’attesissimo nono album“HUMAN. :II: NATURE.”,che duramte il lockdown ha conquistato le classifiche di tutto il mondo, tra cui il #1 in patria e in Germania e il #2 in Canada, Austria, Ungheria e Svizzera. Symphonic Metal d’eccellenza nel primo doppio album da studio del gruppo, con la prima parte incentrata sull’essere umano mentre la seconda (“All The Works Of Nature Which Adorn The World”, una lunga suite orchestrale ad opera del tastierista leader Tuomas Holopainen) è una accorata “lettera d’amore a Madre Natura”. È il secondo disco con Floor Jansen alla voce e il primo con Kai Hahto in veste di batterista ufficiale, dopo la defezione definitiva di Jukka Nevalainen.

“HUMAN. :II: NATURE.” è stato registrato tra agosto e ottobre 2019 presso il campeggio Röskö, i Petrax Studiose il castello di Troykington, oltre che ai Finnvox Studios, da Tero Kinnunen, Mikko Karmilae Troy Donockley. Il mixaggio è opera di Mikko Karmilaai Finnvox, con Tuomas Holopainen e Tero Kinnunen. Della masterizzazione si è occupato Mika Jussila ai Finnvox.

Oggi i Nightwish annunciano che il tour europeo (con AMORPHIS e Turmion Kätilöt come opening act) inizialmente previsto per novembre e dicembre 2020, è stato posticipato in blocco a maggio 2021.

La nuova data italiana è stata riprogrammata per Venerdì 14 MAGGIO 2021 sempre al Lorenzin District di MILANO. Resteranno validi i biglietti precedentemente acquistati.

La mente del gruppo Tuomas Holopainen commenta così la decisione: “In questo periodo singolare e arduo ci ritroviamo costretti a rimandare i nostri concerti e in particolare la leg europea del tour mondiale legato a ‘Human :II: Nature’. In questo momento sinistro e bizzarro che stiamo vivendo, è necessario che anche noi facciamo la nostra parte per garantire la sicurezza di tutti al meglio. Non è per sempre, la carovana presto ripartirà. Fino ad allora abbiate cura di voi. Ci vediamo in primavera!”.

Per ingannare l’attesa, su Spotify è disponibile la This is Nightwish-Playlist”. 

Print Friendly, PDF & Email