Gallera, 18 mila tamponi in 11 giorni a Malpensa

Sopralluogo dell'assessore regionale questa mattina all'aeroporto di Malpensa, dove sono operativi i gazebo per effettuare il tampone in rientro da Paesi a rischio.

299
“Questa mattina ho voluto ringraziare personalmente gli operatori sanitari di ATS INSUBRIA e delle ASST del Territorio per il grande lavoro che svolgono all’aeroporto di Malpensa effettuando i tamponi ai passeggeri che arrivano da Spagna, Grecia, Croazia e Malta”. Così l’assessore regionale al welfare Giulio Gallera che stamattina ha effettuato un sopralluogo a Malpensa.  “Quasi 18 mila test eseguiti dal 19 al 30 agosto – ha spiegato Gallera   grazie ad una organizzazione efficiente e veloce. Dalle analisi finora processate sono emerse 43 positività. A questi si aggiungono i 1837 tamponi effettuati a Linate e i 3711 test realizzati nello spazio antistante la fiera di Bergamo, a pochi minuti dallo scalo di Orio al Serio”.
“Siamo stati presi alla sprovvista a febbraio, oggi il nostro sistema è molto reattivo ed è pronto perché non si debba più vivere situazioni drammatiche” ha commentato l’assessore.
Print Friendly, PDF & Email