Asili nido, riapertura il primo settembre

215

Asili nido, micronidi e, più in generale, tutti i servizi educativi per la prima infanzia (0-3 anni) potranno riaprire, attenendosi alle necessarie misure di sicurezza, a partire dal 1° settembre. Lo comunica Regione Lombardia in una nota. “Ai gestori, pubblici o privati – si legge – verrà comunque data la possibilità di individuare in autonomia, tenendo soprattutto in considerazione le necessità delle famiglie, la data di riapertura, in modo da poter riprendere l’attività in sicurezza per tutti.

Esprime soddisfazione l’assessore alle Politiche sociali, abitative e disabilità Stefano Bolognini per l’esito positivo dell’incontro sulla riapertura dei servizi per l’infanzia con gli enti gestori dei nidi, i sindacati, Anci, ATS e altri soggetti coinvolti; l’assessore ha sottolineato “il clima di collaborazione manifestato da tutti, nell’ottica di garantire una ripresa appropriata e la riapertura in sicurezza dei servizi, anche in funzione della prevenzione del rischio di contagio Covid-19. Ringrazio tutti i partecipanti per i loro stimoli e le loro osservazioni”.

“Il contesto attuale – ha spiegato l’assessore alle politiche sociali – risulta complessivamente modificato rispetto all’inizio dell’emergenza pandemica e le conseguenti riflessioni ci portano a collocare la logica degli interventi in una prospettiva di ripresa complessiva verso la normalità”.

 

Print Friendly, PDF & Email