Furti sulle auto, arrestato 22enne moldavo dopo inseguimento rocambolesco

183

Ieri sera giovedì 6 agosto, in via Fontana a Milano, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino moldavo di 22 anni per il reato di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale; lo stesso è stato inoltre denunciato per ricettazione.
Gli agenti della Squadra Mobile, transitando verso le ore 22 in via Caldara, hanno notato un uomo seduto sul lato passeggero di un’ automobile di grossa cilindrata parcheggiata che stava armeggiando all’interno dell’abitacolo in modo sospetto; appena fuori dal veicolo, invece, vi erano altri due ragazzi che si guardavano attorno. Subito dopo il 22enne è uscito velocemente dalla vettura tenendo in mano un oggetto di grosse dimensioni e si è messo alla guida di un’altra automobile lasciando la via. I poliziotti della Sesta Sezione hanno, subito seguito l’auto ma il conducente, accortosi di essere pedinato, ha cominciato una pericolosa fuga per le vie del centro di Milano fino a quando, giunto in piazza Cinque Giornate, incurante dell’alt intimatogli dagli agenti, ha prima urtato il tram della linea 19 e poi, salito con l’automobile sul marciapiede, trascinando i panettoni di cemento e i corrimano, ha terminato la corsa impattando contro una colonnina telefonica. Saltato giù dall’auto, il 22enne ha tentato di scappare ma in via Fontana gli agenti lo hanno raggiunto e bloccato. Gli agenti lo hanno subito perquisito e hanno trovato nelle sue tasche un martello frangivetro; a bordo dell’auto, invece, per la quale era stata presentata denuncia di furto il 30 luglio a Binasco (MI), i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato altro materiale atto allo scasso, 2 centraline di navigatore, 1 monitor display da plancia,1 apparato clacson con airbag, 2 blocchi pulsantiera con comandi digitali e copri plancia e un volante di automobili di grossa cilindrata. L’uomo è stato arrestato e continuano le ricerche dei due complici datisi alla fuga.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteCoronavirus: il Cts propose la zona rossa ad Alzano e Nembro il 3 marzo
Articolo successivoMeteo, ritorna l’anticiclone subtropicale con 35°
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati