Evade le tasse, sequestrato 1milione a imprenditore edili comasco

140

Nei giorni scorsi, i militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Olgiate Comasco hanno sequestrato beni per un valore di quasi 1 milione di euro per frode fiscale . Il sequestro è stato eseguito nei confronti di un professionista comasco, operante nel settore edile, che, tra il 2015 ed il 2020, ha omesso la presentazione delle dichiarazioni fiscali e il versamento delle imposte dovute, pur in presenza di rilevanti parcelle incassate. Oltre alla sistematica evasione fiscale  il professionista si era anche adoperato per evitare che l’Erario potesse  individuare il proprio patrimonio, provvedendo ad intestare ogni risorsa finanziaria ai propri congiunti e veicolando gli introiti dell’attività professionale su conti correnti intestati a terzi.
Il professionista è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Como
per il reato di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte ed è stata richiesta ed ottenuta l’emissione di un provvedimento di sequestro delle disponibilità finanziarie e patrimoniali per un valore di quasi 1 milione di euro, pari all’ammontare del valore dei beni sottratti alla garanzia erariale.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteCoronavirus, Trasporto pubblico: il 10 agosto confronto Governo-Regioni
Articolo successivoCoronavirus: il Cts propose la zona rossa ad Alzano e Nembro il 3 marzo
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati