Ruba in un’auto ai giardini Montanelli, arrestato

69
Polizia

La Polizia di Stato ha arrestato un marocchino di 30 anni per il furto a bordo di auto commesso ieri all’interno dei giardini Montanelli a Milano.
L’uomo, senza permesso di soggiorno e con precedenti per furto e rapina, camminava lungo via Manin guardando nelle auto in sosta e tentando di aprirle sollevando le
maniglie delle portiere quando un cittadino, resosi conto dell’atteggiamento dello straniero, ha chiamato la Polizia e ha cominciato a seguirlo.
All’interno dei giardini Montanelli, il  marocchino ha notato il furgoncino di alcuni lavoratori che era posteggiato, con il finestrino aperto, nei pressi di un chiosco di bevande. Senza aprire la portiera del veicolo,  si è introdotto con il busto e ha rubato un telefono cellulare per poi allontanarsi e continuare la passeggiata nel parco. Grazie alle indicazioni del cittadino che lo seguiva, sono arrivati i poliziotti della volante del Commissariato Garibaldi che hanno fermato l’uomo: nonostante il tentativo di disfarsi della refurtiva gettandola in un cassonetto, gli agenti hanno recuperato lo smartphone e lo hanno riconsegnato all’ignara vittima, un cittadino egiziano di 51 anni.

Print Friendly, PDF & Email