Sport, al via bando per sostenere società dilettantistiche lombarde

Sul piatto 3,7 mln di euro. Da oggi e fino al 15 settembre occorre collegarsi al sito internet di Regione Lombarda all'indirizzo www.bandi.servizirl.it.

119

Apre oggi il bando dell’Assessorato allo Sport di Regione Lombardia dal nome “E’ di nuovo sport”, con l’obiettivo di aiutare le associazioni sportive dilettantistiche lombarde che hanno risentito della sospensione delle attività sportive a causa dell’emergenza sanitaria. Lo comunica l’assessore regionale allo Sport e Giovani, Martina Cambiaghi. Da oggi e fino al 15 settembre basta collegarsi al sito internet di Regione Lombardia all’indirizzo www.bandi.servizirl.it e seguire la procedura per entrare nella graduatoria dedicata alle diverse realtà sportive lombarde. La dotazione finanziaria complessiva è pari a 3.785.369 euro, di cui 2.785.369 euro a carico di Regione Lombardia e 1.000.000 euro a carico di Fondazione Cariplo.

Il bando, totalmente rinnovato rispetto agli anni precedenti, non solo raddoppia ampiamente la dotazione finanziaria a disposizione delle società sportive lombarde, passando dal 1,6 milioni degli scorsi anni a 3,7 milioni del 2020, ma permetterà di ricevere un contributo massimo fino a 10.000 euro a tutte le realtà che entreranno in graduatoria.
Nell’edizione 2020 saranno comprese sia le spese ordinarie sostenute dalle società sportive che quelle legate all’emergenza sanitaria. Il contributo concesso sarà pari al massimo al 70% delle spese ammissibili e andrà da un minimo di 6.000 euro a un massimo di 10.000 euro. Le domande di contributo devono comprendere spese riferite al periodo compreso tra il 1° settembre 2019 e il 15 settembre 2020.

“Il bando è un valido aiuto – spiega l’assessore Cambiaghi – che intende sostenere il rilancio di tutto il sistema sportivo lombardo. L’obiettivo, infatti, è quello di sostenere le associazioni e le società sportive dilettantistiche che, nonostante la sospensione delle attività hanno dovuto sostenere numerose spese di carattere ordinario.

Print Friendly, PDF & Email