Inaugurato a Milano un nuovo centro donna

166

Milano ha un nuovo Centro Donna ed è il quarto in città dopo quelli di via Consolini, viale Faenza e via Sant’Uguzzone. Alla presenza del sindaco Giuseppe Sala è stato inaugurato ieri il nuovo presidio nel Municipio 3, in via Narni 1, nel cuore del quartiere Crescenzago Rizzoli. “Non si tratta di un centro antiviolenza – spiega Daria Colombo, Delegata del Sindaco alle Pari Opportunità di genere -. Come gli altri, anche questo Centro Milano Donna offrirà diversi servizi che vanno dall’orientamento al lavoro ai corsi di italiano e di lingue straniere, dagli sportelli di counseling e legale al sostegno alle neomamme, fino ai laboratori teatrali”.
Il Centro del Municipio 3 sarà gestito da una cordata di dieci associazioni ed enti, responsabile  è Telefono Donna da decenni impegnata contro la violenza di genere. Già attivo nei mesi dell’emergenza Covid attraverso contatti telefonici, email e  videochiamate per il sostegno delle donne anche a distanza,  il Centro apre i battenti anche per incontri individuali.
Per informazioni e appuntamenti si può chiamare il tel. 327 5432268 oppure scrivere a centromilanodonna3@telefonodonna.it

Print Friendly, PDF & Email