Crolla il tetto di una palazzina ad Albizzate (Va), muoiono madre e 2 figli

Il crollo, che ha interessato un edificio già industriale, è avvenuto vero le 17.30 in via Marconi nelle adiacenze del centro storico.

223

Il tetto di una palazzina è crollato nel pomeriggio ad Albizzate (Va).Si tratta dell’ex fabbrica Bellora che oggi ospita tra le varie attività anche un ristorante. Il crollo è avvenuto vero le 17.30 in via Marconi nelle adiacenze del centro storico. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, è morta una mamma e due suoi bambini. La donna, Fouzia Taoufiq aveva 38 anni ed era di origine marocchina. Suo figlio Soulaymane Hannach, 5 anni era in sella alla sua bicicletta quando è stato travolto. La sorellina Yaoucut di 15 mesi è morta in ospedale a Gallarate dove era stata trasportata in gravissime condizioni.Un terzo fratello, rimasto illeso e affidato al padre, è stato portato comunque in ospedale a Gallarate.

“Con immenso dolore apprendo dell’incidente avvenuto ad Albizzate”. Lo dice il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. “Esprimo il mio dolore – ha concluso Fontana – e quello di tutti i lombardi unendomi in preghiera”o dice il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. “Esprimo il mio dolore – ha concluso Fontana – e quello di tutti i lombardi unendomi in preghiera”

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteCoronavirus: in Lombardia calano ancora ricoverati (-218), 7 i decessi
Articolo successivoCrolla tetto, ipotesi cedimento strutturale
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati