Associazioni, mascherine a lutto per la sanità lombarda

- Iniziativa di Sentinelli, Arci Milano, Milano 2030, Medicina Democratica, Casa Comune per protestare contro la gestione dell'emergenza Covid-19 in Lombardia.

103

Sentinelli, Arci Milano, Milano 2030, Medicina Democratica, Casa Comune lanciano una mobilitazione  per “non dimenticare quello che è successo, quante persone ci hanno lasciato, chi senza vergogna nella nostra Regione rivendica le politiche sanitarie adottate”. Le associazioni propongono di indossare un nastro nero, da  mettersi sul petto o da disegnare sulla mascherina.  “Riempiamo la Lombardia di nastri per dire che noi non dimentichiamo.
Che noi vogliamo il commissariamento della Sanità” scrivono i Sentinelli sulla loro pagina facebook. Le associazioni hanno organizzato anche un flash mob sabato prossimo alle 15. “Sarà un’occasione, in attesa di tornare a manifestare nelle piazze”, in cui “realizzare una foto davanti al portone di casa con un cartello che, insieme al fiocchetto nero, riproducano il nostro pensiero sulla gestione dell’emergenza Covid-19 da parte di Attilio Fontana” e per “portare per le strade della Lombardia la nostra indignazione per le scellerate politiche sanitarie della Regione”. “Qualcosa – concludono gli organizzatori – che dia il segno tangibile che noi non faremo cadere nell’oblio l’infinita quantità di errori e omissioni della maggioranza che ci governa qui in Lombardia ma, anzi, continuiamo a chiedere il commissariamento della sanità della Regione nel più breve tempo possibile”.

 

Commenti FB

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.