“La nuova ordinanza della Regione Lombardia alla firma del presidente. Attilio Fontana, in vista del 4 maggio, e’ sostanzialmente in linea con i provvedimenti indicati dal Governo”. Lo comunica una Nota della Regione Lombardia. A differenza di quanto previsto dal Dpcm in Lombardia permane pero’ l’obbligo di coprirsi le vie respiratorie, con mascherina oppure con sciarpe, foulard o altri indumenti, anche all’aperto.

Via libera ai mercati all’aperto (ma solo per generi alimentari e con alcune  semplificazioni’ chieste dai sindaci), semaforo verde per studi professionali, cartolerie,  librerie e negozi di fiori. Cadono le restrizioni per i distributori h24 di generi alimentari che quindi potranno offrire tutto e non solo acqua, latte e prodotti farmaceutici e parafarmaceutici. Possibilita’ d’apertura per servizi bancari e assicurativi, attivita’ alberghiere, attivita’ per riparazione e vendita di computer, telefoni ed elettrodomestici, articoli per illuminazione, ferramenta, vernici, materiale elettrico termoidraulico e apparecchiature fotografiche.
Sara’ possibile praticare attivita’ fisica all’aperto, senza il limite dei 200 metri dalla propria abitazione.

Via libera anche alla toelettatura degli animali.”Affrontiamo la ‘fase-2′ – ha spiegato il presidente Fontana – con la certezza che, ancora una volta, la responsabilita’ personale dei cittadini, unita al montaggio stringente dei segnali sanitari, ci consentira’ di affrontare in sicurezza questa nuova tappa per arrivare poi alla nuova normalita'”.

Print Friendly, PDF & Email