In occasione del fine settimana del 75° Anniversario della Liberazione, a Milano la Polizia locale sarà presente con oltre 1.100 agenti, tra sabato e domenica, impegnati a verificare il rispetto delle ordinanze relative al Coronavirus. Saranno in particolar modo presidiati i parchi, anche mediante l’utilizzo di droni, e le principali vie di accesso e uscita della città.
“Come per il weekend di Pasqua, anche in questo caso l’attenzione sarà massima – commenta la Vicesindaco e assessore alla Sicurezza Anna Scavuzzo –. Ci rendiamo tutti conto che si fa sempre più forte la voglia di uscire, ma non è ancora il momento e non dobbiamo vanificare gli sforzi fatti fino ad oggi, contravvenendo a ordinanze e DPCM tutt’ora in vigore”.
Fino ad oggi la Polizia locale ha effettuato 22.640 controlli tra pubblici esercizi, supermercati e mercati coperti (151 le sanzioni), oltre 5.200 verifiche di persone su strada (261 le sanzioni), 1.070 controlli di parchi e aree verdi e 337 attività di contrasto all’abusivismo commerciale (10 sequestri). Sempre in relazione al Coronavirus sono stati effettuati, inoltre, più di 4.900 controlli sulle quarantene.
Print Friendly, PDF & Email