In occasione del fine settimana del 75° Anniversario della Liberazione, a Milano la Polizia locale sarà presente con oltre 1.100 agenti, tra sabato e domenica, impegnati a verificare il rispetto delle ordinanze relative al Coronavirus. Saranno in particolar modo presidiati i parchi, anche mediante l’utilizzo di droni, e le principali vie di accesso e uscita della città.
“Come per il weekend di Pasqua, anche in questo caso l’attenzione sarà massima – commenta la Vicesindaco e assessore alla Sicurezza Anna Scavuzzo –. Ci rendiamo tutti conto che si fa sempre più forte la voglia di uscire, ma non è ancora il momento e non dobbiamo vanificare gli sforzi fatti fino ad oggi, contravvenendo a ordinanze e DPCM tutt’ora in vigore”.
Fino ad oggi la Polizia locale ha effettuato 22.640 controlli tra pubblici esercizi, supermercati e mercati coperti (151 le sanzioni), oltre 5.200 verifiche di persone su strada (261 le sanzioni), 1.070 controlli di parchi e aree verdi e 337 attività di contrasto all’abusivismo commerciale (10 sequestri). Sempre in relazione al Coronavirus sono stati effettuati, inoltre, più di 4.900 controlli sulle quarantene.
Commenti FB

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.