BLUES PILLS: rimandato il nuovo album

359

Il nuovo album dei BLUES PILLS “Holy Moly!” non uscirà il 19 giugno, come precedentemente annunciato. La band, il management e la casa discografica (Nuclear Blast) hanno infatti deciso di posticipare l’uscita a data da destinarsi.

Con grande dispiacere ci tocca comunicare che il nostro nuovo album ‘Holy Moly!’ deve essere posticipato. A causa della situazione creata dal Covid-19 è impossibile per noi procedere con l’uscita secondo i piani. I festival vengono cancellati uno dopo l’altro, le frontiere sono chiuse e noi sentiamo di non poter promuovere la nostra musica al meglio. Ci abbiamo dedicato così tante energie e oltre un anno di duro lavoro nel nostro studio e ci mancate moltissimo. Abbiamo il cuore spezzato: non vedevamo l’ora di condividere con voi l’album, i festival e i prossimi tour. Speriamo di avere maggiori informazioni durante le prossime settimane. Il disco uscirà, ma non ora. Non sappiamo ancora se continueremo a pubblicare dei singoli nel frattempo oppure se ci prenderemo una pausa per riprendere a lavorare sulla promozione quando si sarà stabilita una data di uscita. Vogliamo condividerlo con voi, e lo faremo. Ora però la cosa più importante è prenderci cura l’uno dell’altro. Tenete duro e mantenetevi in salute. Supportate le band e gli artisti che vi piacciono, mantenete il rock vivo. VI AMIAMO“.

Se siete rimasti colpiti dalla pesantezza del loro esordio omonimo e vi siete sballati con l’anima psichedelica di “Lady In Gold” (n.1 in Germania) non rimarrete immuni dagli effetti di questa terza dose di pillole. “Holy Moly!” è stato scritto, prodotto e registrato nello studio rigorosamente analogico dei Blues Pills, costruito nella bellissima campagna di Närke, Svezia. Nella vecchia fabbrica dove si trova lo studio, Zack, la frontwoman Elin e André hanno trascorso quasi un anno per comporre e registrare.

Il lavoro è stato registrato dal chitarrista Zack, con l’aiuto dei membri dei THE HIVES Nicolaus Arson e Johan Gustafsson, oltre a Martin Jacobson del Rovljud Sound. “Holy Moly!” è stato prodotto dai Blues Pills stessi e mixato dal vincitore di un Grammy Award Andrew Scheps (RED HOT CHILI PEPPERS, IGGY POP, ADELE, BLACK SABBATH, RIVAL SONS, HOZIER). L’illustrazione della copertina s’intitola ”Beast” ed è dell’artista Daria Hlazatova.

I BLUES PILLS sono:

Elin Larsson – Voce

Zack Anderson – Chitarra

André Kvarnström – Batteria

Kristoffer Schander – Basso

Print Friendly, PDF & Email