Fontana, nuovo ospedale in Fiera in 7-8 giorni

441

“Dal momento in cui avremo tutte le strumentazioni necessarie e il personale, serviranno 7/8 giorni per attivare l’ospedale presso i padiglioni della Fiera di Milano”.
Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, incontrando la stampa a Palazzo Lombardia e spiegando che nel pomeriggio incontrera’ Guido Bertolaso proprio “per fare il punto della situazione, perche’ il suo specifico incarico sara’ di darci una
mano su questo. Stiamo parlando con tutti i possibili fornitori dei respiratori”.

Per quanto riguarda invece l’emergenza Coronavirus il presidente ha detto: “Se riusciremo a mantenere rigorosamente l’impegno, l’emergenza si risolvera’ e i numeri potranno iniziare a darci ragione. Abbiamo ancora 4 o 5 giorni di tempo, insistiamo perche’
e’ l’unica strada per arrivare ad una soluzione e per evitare che il virus continui a circolare”.
“Piu’ le misure sono restrittive – ha proseguito – prima si arriva a una soluzione e se si riducono i contatti umani piu’ avremo la possibilita’ che diminuisca la circolazione del virus”.
“Andiamo avanti in questa direzione – ha aggiunto – che e’ l’unico mezzo per arrivare a una soluzione e impedire che il virus continui a circolare”.

Print Friendly, PDF & Email