DEEP PURPLE: nuovo album e due date in Italia

2990

I DEEP PURPLE annunciano il nuovo album: “Whoosh!”, 21° album da studio della hard rock band inglese, uscirà il 12 giugno 2020 su earMUSIC.

Per la terza volta i Deep Purple hanno collaborato conil leggendario produttore Bob Ezrin (Pink Floyd, Kiss, Alice Cooper, Aerosmith, Kansas), che ha invitato la band Nashville per scrivere e registrare i nuovi brani. Insieme hanno creato l’album più versatile della loro collaborazione: “La band si è aperta in tutte le direzionisenza limitazioni, lasciando libera la propria creatività”, racconta un entusiasta Bob.

Deep Purple is putting the Deep back into Purple” è stato il motto scherzoso in studio dopo che le prime canzoni hanno subito chiarito che Ezrin e i Purple erano sulla strada giusta per creare un album che oltrepassasse i confini del tempo, rivolgendosi a tutte le generazioni.

Whoosh!” sarà reso disponibile su CD edizione limitata + DVD Mediabook (che include lo speciale di un’ora “Roger Glover and Bob Ezrin in conversation” e, per la prima volta, l’intera esibizione live al Hellfestfestival del 2017), 2LP + DVD, Boxset in edizione limitata e in digitale. È possibile pre-ordinare la tua copia QUI. 

Abbiamo inserito tutto ciò che ha fatto sorridere la bande anche Bob Ezrin! Abbiamo sempre amato e ancora amiamo fare musica, e riteniamo un lusso avere un pubblico tanto fedele, spiega il chitarrista Steve Morse.

Ian Gillan, Roger Glover, Ian Paice, Steve Morse Don Airey continuano a viaggiare nel mondo dell’hard rock: le trame e le sfumature dei loro recenti album sono qualcosa di unico nella loro ormai cinquantennale carriera e li riconfermano come una delle migliori e immortali realtà musicali nell’ambito dell’hard rock.

Negli ultimi anni, i Deep Purple si sono progressivamente spostati verso nuovi confini, suscitando l’interesse di fan che non erano ancora nati quando la band dominava il mondo della musica con la magica triade “In Rock” (1970), “Machine Head” (1972) e Made In Japan” (1973), che portò i Deep Purple ai vertici dell’industria discografica, facendoli diventare una delle band più importanti di sempre. “In Rock, 20° album in studio, è diventato uno dei loro lavori di maggiore successo, svettando altissimo nelle classifiche come non succedeva dai tempi di “Perfect Strangers” nel 1984.

Il nuovo tour europeo partirà il 31 Maggio da Mosca e sono naturalmente previste due date in Italia:

DEEP PURPLE – TOUR 2020

Lunedì 06 LUGLIO @ Arena Parco Nord – Bologna Sonic Park – BOLOGNA

Apertura porte: ore 17.30

Inizio concerti: ore 20.00

Lunedì 19 OTTOBRE @ Forum – MILANO

Apertura porte: ore 18.00

Inizio concerti: ore 20.00

Prezzo del biglietto: a partire da €45,00 + d.p.

Biglietti in prevendita su Ticketone.

Print Friendly, PDF & Email