Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Milano, a seguito di un’attività finalizzata alla repressione di reati concernenti gli stupefacenti, sono venuti a conoscenza di due soggetti di origini albanesi trafficanti di stupefacenti a Solaro nell’area nord della Città Metropolitana di Milano. Gli agenti, dopo ripetuti servizi ed arresti di piccoli spacciatori, hanno scoperto vari incontri effettuati da due cittadini albanesi con altri connazionali in zone isolate o nei pressi del casello autostradale Romano di Lombardia (BG). Inoltre, gli investigatori hanno individuato uno stabile di via Donatori degli Organi a Fontanelle (BG), in uso ai trafficanti.

Nella serata di giovedì scorso, all’ennesimo incontro sospetto con altri individui con cui vi era stato un passaggio sospetto di pacchi, i poliziotti sono entrati nell’abitazione, anche con l’ausilio della Polizia Locale che ha dato un ausilio fattivo per l’individuazione dell’abitazione, e hanno scoperto una vera e propria raffineria con due uomini intenti al confezionare di alcuni pacchetti di droga con l’utilizzo di una pressa collegata ad una pompa idraulica. I due hanno tentato la fuga attraverso l’ingresso secondario ma sono stati immediatamente bloccati e un terzo uomo è stato rintracciato al piano superiore e bloccato. I due uomini fermati al piano inferiore, che indossavano mascherine anti-inalazione, sono stati successivamente identificati per A. A. di 41 anni e A. L. di 22, mentre K. R. di 24 anni è l’uomo che si trovava al piano superiore . Nell’appartamento, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato diversi sacchetti in cellophane contenenti la sostanza di colore beige posizionati su un tavolo, una pressa utilizzata per impacchettare i panetti di stupefacente; parte della sostanza era già stata, altra era ancora presente nei sacchetti in cellophane in attesa di essere lavorata e “pressata”. Gli agenti hanno proseguito la perquisizione domiciliare trovando cocaina ed eroina, contenute all’interno di un trolley, un’altra pressa, tre frullatori utilizzati per il mescolamento della sostanza pura con la sostanza da taglio e tre bilancini da precisione; al piano superiore, in una stanza da letto, è stata rinvenuta anche una cassaforte con 7mila euro in contanti suddivisi in banconote da vario. A seguito degli accertamenti effettuati successivamente presso gli uffici del Commissariato di Treviglio (BG), sono stati infine sequestrati: 10 kg di eroina, circa un Kg di cocaina e 5 kg di sostanza da taglio, 2 presse con relativi accessori tra cui una pompa idraulica, 3 frullatori, 3 bilancini di precisione, un’autovettura VOLVO V70 utilizzata per trasportare e consegnare lo stupefacente e 7.000 euro.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteCoronavirus, gli ospedali lombardi sono al limite
Articolo successivoCoronavirus, capire e reagire alla paura: il video di Galimberti
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati