Anche oggi arrivano le immagini dei supermercati presi d’assalto per la psicosi Coronavirus da Milano e da varie città della Lombardia. Non succede ovunque ma quasi. Così per esempio in una grande catena di Pioltello nella foto della nostra Barbara Caserta.

Scaffali vuoti in un super a Pioltello

Il sindaco di Buccinasco, Rino Pruiti, si rivolge ai suoi cittadini su Facebook e fa un appello alla ragionevolezza, pubblicando un’immagine in un market con gli scaffali vuoti.

Anche in provincia di Sondrio, ieri e oggi i super sono stati mezzi svuotati. In Valtellina c’è un solo caso di Coronavirus, un ragazzo di 17 anni che studia a Codogno, epicentro dell’epidemia. Sta già meglio, per fortuna, ma si attendono i risultati dei tamponi effettuati sui nove compagni di scuola tornati in Valtellina venerdì sera. La psicosi però si è fatta sentire anche in provincia di Sondrio. In un grande super della valle, alle porte di Tirano, razziati pasta, scatolame, latte a lunga conservazione, uova, sacchi grandi di mangimi per animali ma anche frutta e verdura. C’è anche chi ha fatto scorta di acqua minerale. Proprio qui, dove dai rubinetti sgorga quasi sempre acqua buona di montagna.

Super a Tirano

Iperal, che ha numerosi supermercati in zona, ha reso noto che sta potenziando i rifornimenti e che da giovedì il servizio tornerà normale.

 

Print Friendly, PDF & Email