“Rallye Monte-Carlo Historique”, la partenza da Milano [VIDEO]

852

A Milano cresce l’attesa per la partenza della 23esima edizione del “Rallye Monte-Carlo Historique”, il rally storico più famoso del mondo. Il via, fissato il 31 gennaio alle 18:00, sarà preceduto dal “Tribute A.C. Milano”, il prestigioso appuntamento riservato alle auto prodotte tra il 1955 e il 1979 che hanno gareggiato al “Rallye di Monte-Carlo” e ai modelli giudicati idonei alla partecipazione.  “Prosegue l’ultracentenaria storia d’amore tra l’automobile ed il territorio milanese e lombardo”, afferma Geronimo La Russa, presidente di Automobile Club Milano. “Da Milano sono partite le più affascinanti avventure motoristiche, mi riferisco in primis ai marchi che hanno scritto pagine memorabili dell’automobilismo. E qui ha sede l’Automobile Club Milano, uno dei più antichi del mondo. Il ‘Rallye Monte-Carlo Historique’ è una corsa leggendaria e impegnativa e siamo particolarmente orgogliosi di aver riportato qui – per il secondo anno consecutivo – la sua partenza. Gli equipaggi si sfideranno per 2500 chilometriaffrontando anche condizioni climatiche avverse prima di terminare la gara mercoledì 5 febbraio sul lungomare del Principato di Monaco”, conclude La Russa.

IL PROGRAMMA

GIOVEDI’ 30 GENNAIO – Dalle ore 15:00 gli equipaggi e le vetture d’epoca che prenderanno parte al “Rallye” arriveranno in Via Senato 10, all’interno dei Chiostri del Palazzo del Senato, partner d’eccezione dell’evento.

VENERDI’ 31 GENNAIO –  Dalle 8:00 alle 15.00 l’area espositiva dei Chiostri aprirà le porte agli appassionati che potranno ammirare le auto del “Tribute” e del “Rallye”. Due ore più tardi, alle 17:00, gli iscritti al “Tribute”faranno da apripista alle vetture del “Rallye” da Corso Venezia 43 – davanti alla sede di Automobile Club Milano – con successivo passaggio in Piazza del Duomo. Dopo una sosta e un aperitivo in Alpine Cars la parata di auto d’epoca terminerà con un giro sul circuito dell’Autodromo Nazionale Monza, dove nel corso di una cena al modello che più avrà rappresentato lo stile e i valori della competizione verrà consegnato il “Premio Alpine Monte-Carlo Style”.

Alle 18.00, sempre da Corso Venezia 43, partirà la prima auto del “Rallye” seguita da tutte le altre, al ritmo di una al minuto. Le auto, alcune provenienti da Atene, sfileranno nel centro città, con un controllo di passaggio e la presentazione al pubblico nella suggestiva cornice di Piazza del Duomo.

“Rallye Monte-Carlo Historique”

A Milano cresce l’attesa per la partenza della 23.ma edizione del “Rallye Monte-Carlo Historique”, il rally storico più famoso del mondo. Il via, fissato il 31 gennaio alle 18:00.

Publiée par Radio Lombardia sur Lundi 27 janvier 2020

 

Commenti FB
Articolo precedenteLa Gdf di Como scopre contrabbando da 1mln di Euro di capi griffati
Articolo successivoLa ragazza col cappotto rosso
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.