Due arresti per droga e uno per furto [VIDEO]

223

Ieri, a Milano, la Polizia di Stato ha eseguito due arresti per detenzione e spaccio di stupefacenti, e uno per furto aggravato in un esercizio commerciale del Centro città.

Nello specifico, alle ore 10,30 in via Ravenna, gli agenti della Squadra Mobile hanno notato due uomini avvicinarsi l’uno all’altro nei pressi di un parchetto della zona, per poi separarsi pochi secondi dopo. Uno dei due soggetti, italiano 26enne, fermato dai poliziotti, non ha saputo fornire spiegazioni in merito all’approccio con l’altro uomo, 27enne cittadino italiano, il quale, nel frattempo, si è avvicinato ad un muretto come per occultare qualcosa per poi allontanarsi a bordo di un’automobile. Proprio occultato nel muretto, i poliziotti della Squadra Mobile hanno rinvenuto 4 involucri contenenti eroina per un peso totale di 23.3 grammi. Gli agenti hanno così raggiunto il 27enne che si era allontanato in auto. La perquisizione dell’automobile ha permesso il sequestro della somma di 500 euro in banconote di piccolo taglio; la perquisizione in abitazione ha portato al rinvenimento e sequestro della somma di 1.040 euro, più due cellulari di dubbia provenienza e un bilancino di precisione. Il 26enne è stato arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti.

Ieri sera invece, in via Arese, i poliziotti della Squadra Mobile hanno arrestato un 32enne cittadino gambiano per il reato di spaccio di sostanza stupefacente. Aveva ceduto 1,8 grammi di cocaina a un 32enne cittadino italiano, che, a sua volta, è stato segnalato alla locale prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. Il servizio di appostamento, messo in atto dagli agenti della Squadra Mobile, ha permesso di assistere allo scambio della sostanza stupefacente tra i due soggetti portando così all’arresto dello spacciatore.

Sempre nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Squadra Mobile hanno indagato in stato di libertà una 43enne cittadina bulgara che, all’interno di un negozio di abbigliamento in Corso Vittorio Emanuele, approfittando della presenza di numerosi clienti per i saldi, ha sottratto dalla borsa di una turista proveniente dall’Arabia Saudita una busta contenente 1940 euro contanti. I poliziotti, che avevano già notato l’atteggiamento guardingo della donna nei confronti di borse e tasche degli avventori, hanno colto in flagrante la 43enne indagandola per il reato di furto aggravato.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteProstituzione in centro massaggi a Sesto San Giovanni (Mi) , due arresti
Articolo successivoBimba sola in casa cade dal balcone, è grave
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati