Gli uomini jet testano la Stelvio. Confermato l’orario di partenza della prima e unica prova cronometrata che incomincerà alle 11.30 e vedrà al via 73 concorrenti pronti a prendere confidenza con le difficoltà di una pista Stelvio tirata a lucido, grazie al lavoro dei volontari coordinati da Omar Galli.
L’abbassamento delle temperature, nella nottata tra il 25 e il 26, ha permesso di lavorare al meglio la pista che permetterà a tutti di esprimersi nel migliore dei modi in vista delle gare previste nei prossimi giorni. Il programma ufficiale prevede per venerdì 27 la disputa della discesa libera che recupera quella non disputata il 21 in Val Gardena, con partenza abbassata alla Rocca. Sabato 28 ci sarà la discesa classica sulla Stelvio con partenza al Praimont mentre domenica 29 è in programma la Combinata Alpina, con il SuperG al via alle 11 e lo slalom alle 14.
Christof Innerhofer non sarà al via della tappa di Bormio di Coppa del Mondo. Il trentacinquenne finanziere di Brunico, alla ricerca della miglior condizione dopo la lunga assenza per l’infortunio occorsogli nel finale delle scorsa stagione, ha comunicato il suo forfait dalla prova bormina.
Undici gli azzurri iscritti alla prova cronometrata che fungerà da selezione. Attesa ovviamente per Paris, dominatore delle ultime due discese sulla Stelvio, ma anche per i big stranieri, lo svizzero Beat Feuz, attuale leader della classifica di specialità, gli austriaci Vincent Kriechmayr, Hannes Reichelt e Matthias Mayer, i francesi Adrien Theaux e Johan Clarey e il norvegese Jansrud.

 

PROGRAMMA UFFICIALE

Giovedì 26.12
11.30 – Prima prova ufficiale della discesa libera maschile
Venerdì 27.12
11:30 – Gara di discesa libera maschile (Recupero della gara di Val Gardena) e cerimonia di premiazione
18:00 – Sfilata, autografi con i campioni della squadra italiana e sorteggio dei pettorali – Piazza Cavour
Sabato 28.12
10:30 – Live music e intrattenimento – Ski Stadium
11:30 – Gara di discesa libera maschile e Cerimonia di premiazione
15:30 – Vitalini Speed Contest – Ski Stadium
Domenica 29.12
11:00 – Gara di Combinata alpina maschile e Cerimonia di Premiazione – Ski stadium
Accesso: posti seduti in tribuna, in piedi al parterre e a bordo pista gratuiti.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteAUGURI DI BUON NATALE E BUONE FESTE DA RADIO LOMBARDIA
Articolo successivoCase popolari, Bolognini: via libera a valorizzazione 683 alloggi
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati