Minacce a consigliera regionale di Fratelli d’Italia, “amica dei cacciatori muori”

178

“Ho ricevuto una lettera minatoria: “Vorremmo solo vederti morta dopo mesi di sofferenze”, dice alla prima riga. E continua con serie minacce di morte: “Vogliamo saperti sotto terra mangiata dai vermi”. Tutto questo in una intera pagina piena di insulti – in prevalenza a sfondo sessuale con dettagli raccapriccianti – infamanti e sessisti. Vengo attaccata in quanto “viscida schifosa” amica dei “bastardi cacciatori”. E si conclude con “Crepa al più presto” e “Muori! Muori! Muori!” Il timbro postale è di Roserio, Milano, e la data è del 3 dicembre 2019.Lo dichiara Barbara Mazzali, consigliere di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia.

“Mi sono rivolta al Questore nella speranza che venga trovato l’autore della lettera e nella convinzione che tutte le violenze, soprattutto quelle contro le donne, vadano sempre denunciate- scrive in una nota il consigliere regionale – Sapere che c’è una persona, o un gruppo di presone, che mi minaccia di morte a pochi chilometri da dove lavoro, in Regione, è una sensazione che non auguro a nessuno. La violenza, la crudeltà e l’aggressività si percepiscono chiaramente tra le righe della lettera e lasciano un sentimento di paura e di impotenza. Ma il mio lavoro continuerà con ancora più forza”. Solidarietà alla consigliera è arrivata da i gruppi regionali Pd e M5s e dal Presidente della Regione Attilio Fontana : “Considero molto preoccupante le minacce di morte rivolte alla consigliera Mazzali, cui va tutta la mia solidarieta’ e la mia vicinanza. Confido che la dialettica politica, anche se aspra, abbia sempre di piu’ il sopravvento sulle degenerazioni che poco hanno a che fare con una societa’ civile e democratica”.

dav
Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteAutonomia Fontana: “Spero sia l’anno della riforma” [VIDEO]
Articolo successivoSondrio: razzismo in ospedale, “una scena penosa”. Insulti a chi ha denunciato
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati